LA NUOVA FARMACIA DA UNA VECCHIA STAZIONE DI POSTA
Una vecchia stazione di posta per cavalli (cosi mi giunge dai proprietari dell'immobile) antica costruzione realizzata in conci di pietra lavica restituiti alla luce dopo un meticoloso lavoro di rimozione dell'intonaco e interventi di sarcitura con scaglie di mattoni, all'interno dell'edificio si legge un intervento più recente, il rifacimento del solaio con travi in c.a. poggianti sulle vecchie colonne, la cosa non disturba l'andamento regolare delle file di conci in pietra viva che mantiene la percezione spaziale.
Dalle stalle ante R.D. 1934, alle stelle della Legge 8 novembre 1991
la nuova Farmacia
Più che una semplice farmacia è un vero presidio sanitario di prossimità.
Un nuovo concetto per la farmacia, uno spazio vendita in cui il cliente trovi un gradevole luogo dedicato alla persona e al suo benessere, in spazi innovativi rispetto alle farmacie tradizionali.
la cura del particolare, la bellezza del dettaglio nel processo creativo, la scelta delle texture e dei materiali nella realizzazione degli arredi.
il sapiente gioco degli elementi sotto la luce naturale che invade l'intera superficie dalle cinque grandi vetrate, la variazione cromatica dell'illuminazione artificiale.
Tutto ruota attorno ad una grande fioriera circolare a due balze.